otto maggio

Torna 8 Maggio in piazza!

Anche quest’anno, l’ Associazione Otto Maggio festeggia il compleanno di Andrea Michela Mariselli, che ci ha lasciate e lasciati a fine agosto di quasi cinque anni fa, dando appuntamento in Piazza Manni domenica 10 maggio per incontrarsi, sperimentare insieme e continuare a far vivere l’impegno che Andrea Michela ci ha lasciato in eredità.

Dalle ore 16.30, la piazza si animerà con performance partecipative, pittura dal vivo, laboratori collettivi, letture ad alta voce, spazi ludici per bambine e bambini, musica, un aperitivo, vini del territorio e l’immancabile BirrOtto, birra artigianale preparata per l’occasione.

Ogni iniziativa dell’Associazione vuole rappresentare un piccolo passo verso una città più inclusiva, attenta alle relazioni e all’ambiente, dove lo spazio pubblico torna ad essere luogo di incontro, cura e trasformazione. 

Le attività organizzate, dedicate in particolare la tema dell’ecologia, rappresentano il simbolo concreto di questo impegno: gesti semplici e collettivi, per rimettere al centro il rapporto tra persone e natura e per seminare nuove forme di partecipazione e comunità.

Insieme a noi, in piazza, ci saranno tutte le realtà locali che hanno affiancato il nostro percorso con cui, ogni anno, ci stringiamo insieme per condividere questo momento di festeggiamento. 

Senza di loro, non ci sarebbe possibile realizzare tutto questo. 

I nostri sponsor:

Zabumba

Caffè Ghinelli

Chocoart

Tornando a Casa

Panificio Casabianca – L’arte del pane

Cantina Santa Barbara

Vigneto Fernando Alberto

Cabot Cove

Pandefrà

Microbirrificio Resina

Libreria IoBook

Agrighianda

I partner:

Spazio Lapsus – Diversa Creatività

Rete Riforestiamoci

Associazione Santa Bellezza

Spazio Autogestito Arvultura

Collettivo Parliamone

Factory Zero Zero

La Casa della Grancetta

Collettivo Transfemminista Ortica


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *