gruppo-di-lettura

Prima serata del gruppo di lettura

La serata di giovedì 26 febbraio è stata particolarmente piacevole perché animata da belle conversazioni attorno ad alcuni libri.

Ci siamo ritrovate per dare il principio al gruppo di lettura dell’Associazione 8 Maggio, un gruppo che nasce dalla necessità di condividere un percorso di conoscenza, riflessione e confronto sui temi ambientali, della biodiversità e della rigenerazione urbana che affianchi il sapere pratico delle varie iniziative che già portiamo avanti, come i laboratori con i bambini, le piantumazioni, l’autocostruzione.

Ci troveremo ogni 40 giorni circa, sempre il giovedì, scegliendo di volta in volta la location migliore con la volontà di valorizzare gli spazi pubblici, aperti e sempre meno vissuti ed attraversati.

Il primo libro che abbiamo scelto di leggere è “Manifesto del terzo paesaggio” di Gilles Clément – ed. Quodlibet

Il libro è ordinabile direttamente all’ Associazione o scaricabile in francese dal sito dell’autore

Il prossimo appuntamento è per giovedi 9 aprile alle ore 18:30 ospiti della Libreria Arvultura.

Nel prossimo incontro parleremo delle tematiche contenute nel primo libro scelto e decideremo quello successivo in base alle proposte che arriveranno dalle partecipanti.

Per informazioni, curiosità, suggerimenti o rimanere in contatto, scrivici a: associazione8maggio@gmail.com o Whatsapp +39 353 491 7429


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *